Il mio filare

Una splendida occasione per vivere la gioia di “adottare un filare” e percorrere insieme le diverse fasi dell’attività vitivinicola. siamo disponibili a farti vivere un’esperienza unica dalla potatura in vigna, allo spuntare dei “tuoi” grappoli, per seguire poi tutto il percorso della loro lavorazione sino al divenire vino nella bottiglia.

Potrai essere tu il protagonista di questo percorso o utilizzare l’adozione per fare un regalo originale ad una persona appassionata che potrà così realizzare un sogno. I tratti di filare adottabili riguardano il vigneto di Syrah, posto nelle immediate vicinanze della Cantina, dai quali si ottiene il Piemonte Syrah DOC.
Il vigneto ha come sfondo naturale un paesaggio stupendo: da un lato la Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte di Belmonte (Patrimonio Unesco) e dall’altro le
montagne del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Anche gli operatori del settore e i ristoratori potranno adottare tratti di un filare o un filare intero al fine di poter personalizzare la controetichetta della bottiglia contenente il vino che ne deriva con preciso riferimento alla sua adozione.

Cosa si riceve in cambio per l’adozione annuale?

  • Una confezione di 6 bottiglie dei vini Doc di nostra produzione: Rosato DOC o Bianco DOC o Barbera DOC o Piemonte Sirah DOC;
  • Certificato di Adozione;
  • Possibilità di presenziare alle operazioni in vigna e in Cantina nell’annata vitivinicola di riferimento;
  • Priorità alla partecipazione alla Festa della Vendemmia, un appuntamento speciale che si svolge a numero chiuso in autunno;
  • Un simpatico omaggio;
  • Informazioni e newsletter dedicate sugli eventi organizzati e sulle promozioni speciali.

Potrai inoltre usufruire come adottante, di uno sconto del 10% sugli acquisti di vino sia in bottiglia che sfuso, di nostra produzione.
La confezione con n.6 bottiglie, potrà essere ritirata in Cantina quando vorrai durante l’anno di adozione o fartela recapitare a domicilio; in tal caso il costo di spedizione (€ 15,00) non è incluso nella quota di adesione al progetto. L’adozione è valida per 1 anno dal momento dell’adesione.

I Vini

Altre visite e degustazioni

Brindisi per Due

Una degustazione dedicata alle coppie

Vini e Dintorni

Gita a piedi vigne limitrofe degustazione vino con enologo accompagnata da prodotti locali

Scenari e Sapori

Gita in campagnola passeggiata sul sentiero della "Felce Reale" Visita cantina e degustazione con enologo